giovedì 29 aprile 2010

25 Aprile Festa della Liberazione: e se i veri fascisti fossero loro...



La ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione, si è trasformata ormai, da almeno tre lustri, in una manifestazione squadrista e violenta contro le istituzioni e contro il governo e/o le amministrazioni locali di centro destra.
In nome dell’antifascismo, si attaccano Berlusconi, i suoi uomini e possibilmente anche le sue donne, come è accaduto a Roma e a Milano, dove sono state aggredite, verbalmente ed anche fisicamente le signore che fanno parte del suo schieramento: Renata Polverini a Roma e Letizia Moratti a Milano.
Tralasciando lo squallore e l'oltraggio che tali condotte inferiscono ad una ricorrenza così importate per il nostro Paese, vorrei condividere con Voi una riflessione.
A mio modesto modo di vedere, siccome ad un ritorno al fascismo non crede (per fortuna) più nessuno perchè sarebbe impossibile, antistorico ed anche perchè, diciamocela tutta, noi italiani viviamo in uno Stato libero e moderno dove le libertà sono promosse e protette a tutti i livelli, mi viene da riflettere sul fatto che i veri fascisti siano loro. Voi mi chiederete, ma loro chi? Secondo me, i veri fascisti non sono Berlusconi, Fini, la Polverini o la Moratti o qualsiasi altro dittatore Belzebù reo di essere di centro destra o semplicemente di votarlo, bensì quei giovanissimi facinorosi che attaccatti ad un drappo rosso con su impressa una falce ed un martello, non perdono occasione per fomentare odio e violenza, ammantandosi dietro una resistenza al regime che loro non hanno neanche vissuto (e se tanto mi da tanto neanche studiato o semplicemente letto).
Toccante è stata una scena vista a Roma, in cui un anziano che la resistenza l'ha fatta veramente (non solo sentita al centro sociale), il quale con l'unico fil di voce che gli era rimasto in gola, cercava di riportare la calma e placare i facinorosi che stavano lanciando oggetti e uova sul palco intonando (o meglio stonando) la famosa canzone "Bella ciao". Quell'anziano che gridava e si disperava, cercando di dire "smettetela, è sbagliato, state sbagliando", riflette proprio il senso di una generazione che ha dato la vita per renderci liberi ed ora vede calpestare il loro sacrificio da individui che non ne capiscono neanche il significato!
Allora cari amici, io penso che costoro ed i loro (seppur sparuto) seguito siano individui da isolare e condannare con severità, atteso che il fascismo è stata e rimane una pagina tristissima della nostra storia, senza appello! ma questi atteggiamenti, seppur ammantati da una bandiera rossa, sono la vivida dimostrazione che l'odio vesto lo Stato, i conati anarchici, la violenza contro i simboli delle istituzioni, oggi non si possono declinare con l'aggettivo Fascista, ma sono sempre qualcosa che gli si avvicina molto e rappresentano, questi si, un pericolo per la nostra democrazia e per la nosta libertà.
Buona Vita a Tutti.

14 commenti:

Giuseppe F. ha detto...

Per liberare l'Italia dal Nazifascismo hanno perso la vita migliaia di italiani. Speculare politicamente su questa ricorrenza è vergognoso. Sono daccordo con te wiliam.
Buona Vita.

Anonimo ha detto...

Certo è che i partigiani non erano proprio gente di destra e nelle manifestazioni si tende a ribadire che gli ideali che hanno spinto a liberare l'Italia dal nazifascismo erano tutt'altro che i tuoi.

Anonimo ha detto...

Ormai ai comunisti non resta altro che lanciare uova, perchè non hanno più idee e credibilità. Bene così!

Anonimo ha detto...

Ormai penso che il ruolo dei sindacati sia inutile. andassero a lavorare finalmente come il tuo amico Franco Marini.

EX SOSTENITORI ha detto...

Siamo un gruppo di ex destrini, si ex per colpa vostra, siete l'amministrazione della vergogna, vi credete di essere patreterni e gli altri prima di voi zero invece siete solo furbi, ceredete!!!!!
1.Noi abbiamo sempre vinto le elezioni correttamentew anche per un voto ma onestamente, mai con i giochi delle residenze o addirittura scambiare i voti con i "COMUNISTI".....VERGOGNA!!!!!
2.Vogliamo parlare dei debiti
quando mai ha turrisi è preso dei mutui miliardi di mutui per fare i lavori,bisogna avere le palle per chiedere finanziamenti con i mutui anche i più cretini analfabeti possono governare...VERGOGNA!!!
3.uOMINI DA MARCIAPIEDI...così vi chiamiamo perchè finora solo quelli avete fatto.fatevi un giro con un passegino o solo a piedi al marciapiade di dedestra della variante se ci riuscite oppure a quello di sinistra che va al belvedere ci sono 10entrate sembra le montagne russe. uno solo da un lato non bastava, siccome ci passano....VERGONA!!!
4.Avete fatto due campagne elettoralilegati ai muri in piazza spendendo soldi (MUTUI) per fare e per disfare per quale motivi?
per far parchegiare le macchine prima ci portavamo le nipotine con pattini o biciclette ed eravamo sicuri perchè le auto dovevano per forza rallentare, ora metà piazza è del bar l'altra metà parchegio, dove portiamo i bimbi : al paro giochi ci mancava il casottoe che succede se tutte le associazioni decidono di metterci un casotto?
VERGOGNA!!!!
5.E come mai gli appalti per i lavori li vincono sempre parenti della magioranza?MANCA SOLTANTO QUALCHE PARENTE DEL SINDACO e siamo al completo. regolare o abuso di potere? VERGOGNA!!!
6.I fotovoltaici: dove sono finiti quei tre lotti che dovevano portare milioni alle casse di TURRI? Perchè volete che siano i cittadini di Turri a fare il Comitato per i finanziamenti, dove sta il Comune? invece di prendere mutui per fare marciapiedi quella era una giust causa. VERGOGNA!!
7.Quella muraglia di fronte la scuola:non bastava togliere quel po di terra davanti la scuola per fare i parcheggi così nessuno doveva attraversare ?rischi zero soldi un decimo?tutto regolare o promessse elettorali? VERGOGNA!!
8.Parliamo della zona artigianale: un sindaco in carica da 6anni vice presidente della Comunità Montana non riesce a consegnare 10lotti tutti insieme o non ci sa fare? VERGOGNA!!!
9.Parliamo dei moti carbonari della Cooperativa con che criterio avete scelto i nomi? ci sono tanti ragazzi e ragazze a turri che non lavorano come mai proprio quelli?TUTTO REGOLARE O PROMESSE ELETTORALI? perchè non avete fatto una graduatoria con un bando pubblico? Uguale al bando del bar nascosto dietro dei manifesti, già prime di aprire le buste quelli ci avevano messo le loro cose, non dite di no, c'è lo avete fatto vedere voi con le foto del vostro programma che avete presentato iol giorno dopo l'apertura delle buste. VERGOGNA!!!
Solo due lavori sono fatti con criterio, il ristorante e le case alle terre di quintino, diciamo: ora basta. Qualcuno controllerà tutte queste'operato.

EX DESTRINI.

Anonimo ha detto...

ex destrini, secondo me, che sono sempre stato una persona di destra, nemmeno il discorso del ristorante è stato fatto in maniera lineare. Chiedete a questo pensatore del ........... quanti soldi hanno speso per mettere a posto il vecchio comune con annesso nuova copertura in legno (mutui contratti addirittura con banche) e quanto il ristoratore paga di affitto al mese.
Se poi ci togliamo anche tutte le cene di rappresentanza che il sindaco, il vice, qualche assessore svolgono e che vengono regolarmente fatturate al comune?
Prima o poi succederà come è successo al nostro compaesano.Arriverà la Procura della Repubblica (non manca molto ormai) ed il Dott. ZUPO e tutti in gatta buia.
Amministrazione tutta : VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNAVERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA
VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA
VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA

Wiliam risponde a Destrini ... ha detto...

Ti rispondo anche se forse sarebbe meglio di no!

Caro, duole il fatto che nei tuoi ultimi due post, ed in particolare nell'ultimo arriviamo quasi alle offese, "pensatore del ....." una brutta caduta di stile! In ogni caso, dopo aver ribadito che questo blog non è il luogo per lanciare invettive anonime da parte di chi non ha il coraggio di palesarsi, ribadisco coraggio! per il resto, i tuoi punti di vista sono legittime opinioni e prese di posizione di un cittadino che - probabilmente - si vergogna di riferirle di persona. Ma va bene così!
PS a proposito di Procure e Commissari che tanto di piace tirare in ballo, studiati un pò i reati perpetrati via Web, le tracciabilità delle connessioni e dei Server, poi apri un codice penale e vai all'art. 368 e medita!
Buona vita a te.

ERA 1984 ha detto...

Era il 1984 riscrive: ho visto che il mio articolo è stato cancellato. Perciò siccome non è un segreto, anzi diciamo che il sistema è monitorato da tempo con circolari ed altro (..) che hanno successivamente portato a scegliere un politica diversa per garantire il funzionamento del sistema....

25 maggio 2009 così recitava “La Stampa” :La corsa delle divise al posto in lista :

“ Altro che disaffezione per la politica. In Italia c’è chi le elezioni le aspetta con ansia divorante. Poliziotti, forestali ecc.. affollano le liste elettorali. Al Nord, al Centro, al Sud, spesso con liste improbabili, in luoghi improbabili. All’inizio può sembrare un caso o una scelta dei partiti dettata dalla fame di sicurezza che assilla gli italiani. Ma poi si capisce che ci deve essere dell’altro. Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ha diffuso una circolare che dispone un censimento degli agenti aspiranti politici”...(..).

Il mio intervento sul tuo blog come vedi non recitava niente di nuovo, come ogni circolare, fa il solito giro di ronda. Per le scorse amministrative Turrivalignani non passa di certo inosservata! Non avevo dubbi che avresti cancellato il mio intervento, d'altronde alcune verità fanno male e chi come me è in magistratura, sa quello che comporta, viaggiare su e giù per l’Italia! Quindi per cortesia non parlare di immagine danneggiata: prima rispondi al mio intervento negando il tutto, poi cancelli tutti gli interventi correlati!Un’amministrazione Comunale non può essere composta da persone che hanno fini del tutto personali e non di certo impegno politico sociale.

Come ho già scritto su questo blog Auguro ai cittadini di Turrivalignani di ritrovare libertà e la motivazione nella scelta di futuri rappresentanti politici

L’unica immagine che rovinate è quella di persone un po’ diverse. Ci sono persone che devono lavorare per compensare la mancanza di personale “impegnato” nelle amministrazioni comunali, tutto ciò comporta un rallentamento del sistema a spese sempre dello Stato cioè di tutti i cittadini.

In Italia attualmente ci sono i fannulloni ed i furbi. Francamente se dovessi scrivere un giudizio professionale e sociale dei due tipi non so chi è peggio!

Futuro e libertà ha detto...

Caro ERA 1984,
è solo capace di :
minacciare e cancellare i pensieri di coloro che gli sono scomodi.

Wiliam risponde ha detto...

Continuo ancora una volta a ribadire che questo blog è stato aperto per parlare di politica e problematiche locali della Val Pescara, non per creare un bersaglio per chi come Voi, anonimi o presunti tali, lo utilizza per attacchi personali alla mia persona. Se vi interessano gli argomenti, scrivete e commentate, se siete avversi ai miei punti di vista, benissimo, scrivetelo e sarete i benvenuti, persò basta parlare delle elezioni del 2009 e di tutta una serie di argomentazioni inesatte, scorrette e volte solo a denigrarmi! Non mi pare giusto. Se mi odiate, ditemelo in faccia, basta con questi interventi assurdi, perchè non è questo il luogo per farli, non perchè io non li accetti! Spero di essere stato sufficientemente chiaro e spontaneo. Comunque.... dopo tutto... nonostante ciò... buona vita anche a Voi.

TURRI PER POCHI ELETTI ha detto...

Ti pongo una domanda:
perchè se sono inesatte, scorrette e denigratorie non rispondi così una volta per tutte la finiscono di rompere?

Wiliam risponde ha detto...

Caro Amico Mio, finito di giocare, - perchè il gioco è bello quando dura poco - e questo è già durato abbastanza, posso permettermi, se tu e la mia amica d'Infanzia me lo consentite, di fornire qualche delucidazione:

1) mi si accusa di essere entrato in lista per ottenere il trasferimento: come forse tu già sapevi ma lei no, io sono in servizio permanente effettivo presso il Comando di Chieti dal 2001, mentre le elezioni ci sono state nel 2004. Quando volete per un caffè a casa mia (se non vi fa schifo) vi mostro il foglio di trasferimento;
2) il Turri per pochi, per molti o per nessuno, si smentisce da se atteso che, nonostante le Tue/vostre previsioni, abbiamo avuto un risultato pari al 70,18%, quindi probabilmente il fatto che sia una lista elitaria non è propriamente corretto, atteso che, come ben sai, abbiamo dato ascolto a TUTTE le esigenze provenienti dal popolo e questo ci ha premiato;
3) visto lo scomodo che si è preso la mia amica nel ricercare gli articoli stampa sulla corsa al seggio consiliare per gli uomini in divisa: tutto vero. Però primo non mi riguarda, secondo succede in tutta Italia, succede a Turri ed è successo in etrambe le liste. Ciò non toglie che, magari, gli eletti in divisa possono essere, al pari degli altri, buoni e laboriosi amministratori. Ciò non toglie che magari è un fenomeno strano ma come ripeto accade a dx, a sx, in tutti i paesi, in tutte le città della penisola e non solo nella nostra lista, atteso che nell'altra c'era un bravo ragazzo in divisa che è stato eletto e sta espletando il suo mandato in maniera responsabile e costruttiva. Ho avuto modo di constatarlo in una commissione e mi rammarico che non si sia voluto candidare con noi.
4) per tutto quel che riguarda le nefandezze che avremmo compiuto, sai bene che Tu ti sei dissociato per tutto quel che concerneva l'aspetto economico dell'Ente. Un tuo punto di vista, legittimo. Ma sai altrettanto bene che mai Ti sei dovuto dissociare per questioni legate a qualsivoglia forma di malcostume che non c'è mai stato e mai ci sarà, atteso che il Comune di Turrivalignani è una casa di vetro e quando vuoi, come fai d'altronde, hai accesso (tu o chi per te!) a qualsiasi forma di documentazione o informazione;

segue - Wiliam risponde ha detto...

5) gli impianti di Rosciano: dopo due anni di lavoro indefesso, abbiamo già la prima delle due autorizzazioni regionali che riguardano Turri ed a fine mese arriverà la seconda. Risultato: questo fesso che ti parla ha contribuito, insieme con il Sindaco e l'Amministrazione tutta, nel rendere Turrivalignani il Comune più solido dal punto di vista patrimoniale e finanziario fra quelli in Italia a parità di abitanti, contro le previsioni nefaste di qualche cassandra... (260.000 € netti all'anno per venti anni, ben oltre i versamenti erariali). Il progetto è pilota in Abruzzo. Fattene un vanto anche Tu in giro mentre parli male di me!
In più il progetto per i cittadini con i Gruppi di Acquisto, è differente e complementare e darà beneficio soprattutto a loro, direttamente a loro, mentre quello degli impianti da 2 Mgw produrrà benefici solo indirettamente, mediante maggiori/migliori servizi che saranno garantiti in controtendenza rispetto agli altri Comuni, stretti nella morsa dei tagli governativi;
6)l'autovelox: tutto regolare, confutato dai Giudici di I grado e d'appello. Una misura forse antipatica ma necessaria atteso che, quando leggiamo di pirati della strada che ammazzano ignari viandanti o ciclisti o altri automobilisti, tutti proviamo un sentimento di ripulsa e di biasimo. Non vedo perchè tutti gli Enti comunali (e non) fanno il controllo elettronico della velocità e Turri non lo debba fare. E se mal non ricordo, anche qualcun altro era dello stesso avviso! Ma magari ricordo male! o no?
7) Duole per la mia amica che magari sperava in un risultato elettorale diverso. Duole per chi voleva utilizzare un bravo e troppo giovine ragazzo come mezzo per dettare le proprie condizioni il dì successivo al voto. Fatto sta che, come ben sai, i primi cinque anni come per il resto anche i giorni che li hanno seguiti, sono stato presente in comune tutti i giorni, qualche domenica compresa, sono stato orecchio attento per i cittadini e manforte per le decisioni amministrative, fornendo anche qualche competenza che se non mi vuoi riconoscere...amen! Sbagliando anche... per l'amor di Dio. Anzi sbagliando ad ogni piè sospinto. Però onestamente e con impegno. Ecco il mio risultato elettorale. La stima dei cittadini che hanno trovato in me un amministratore che ha fatto solo l'amministatore e non il politico. Come lo eri Tu! Che invece di rimetterti in gioco ti consumi nei livori anonimi nei miei confronti quando io non ti ho fatto niente. Proprio niente.

segue - Wiliam risponde ha detto...

8) il Voto di scambio - come lo chiami tu - ma che è scorretto definire così perchè semmai si dovrebbe parlare di compromesso elettorale: se c'è stato non mi ha riguardato personalmente. fare la somma dei voti provinciali e comunali fra dx e sx è una pratica che riguarda chi di voto locale non ne capisce nulla. Quindi siccome sei un profondo conoscitore del popolo Turrese, non offenderti da solo e non fare le somme algebriche perchè non ti ridaranno mai. Se qualcuno ha promosso forme di compromesso fra voto di sx alla provincia e voto alla nostra lista in comune, certo non sono stato io anche se i conti sul mio risultato non ti torneranno mai, perchè non accetterai mai quanto ti ho detto pocanzi. Se qualcun altro l'ha fatto, vorrà dire che è stato spregiudicato nel farlo ed abile nel risucirci. NOn è colpa mia o di Roberto che non ne sapevamo e non ne vogliamo sapere nulla.
Per concludere, a Te ed alla mia amica dico: queste sono le mie spiegazioni, che mi hai chiesto garbatemante e come constaterai non mi sono attardato nel fornirle, tanto già so che continuerete a lancirmi invettive non per quello che sono ma perchè, a diverso titolo, rappresento l'icona della negatività per Voi. L'unica cosa, come già ti avevo preavvertito, siccome - contrariamente a quello che pensate - la mia immagine è di persona rispettabile, se dovete continuare a lanciare diffamazioni, calunnie o invettime di sorta, come vi pare, ma imparate bene a coprire gli IP perchè al prossimo post mistificante o ingiurioso vi segnalo alla PolPost. Spero di essere stato chiaro.
Buona vita.