Salve a tutti e benvenuti nel mio “Pensatoio” web.
Ho creato questo blog, ad indispensabile corredo del mio sito internet, in quanto lo ritengo strumento di comunicazione ormai fondamentale per la condivisione del pensiero e delle opinioni.
Ho ritenuto opportuno ritagliare un angolo di discussione sociopolitica aperto a tutti, in primis a tutti gli amici di Facebook che riceveranno l’avviso ad ogni nuovo post.
Il ritagliare un angolo apposito e non condividere gli argomenti che tratterò sul social network (come fanno ormai la maggior parte degli internauti) è da intendersi esclusivamente come un gesto di rispetto nei confronti di tutti gli amici di FB, i quali sono in contatto con me per i più disparati motivi di simpatia o amicizia mentre coloro che entreranno nel mio blog sapranno che questo sarà esclusivamente un angolo dove si discuterà, approfondirà e talvolta scontrerà su argomenti inerenti la società e la politica, in special modo quella pescarese ed abruzzese, e non di altri temi di interesse più generico che invece tutti abbiamo il piacere di condividere su Facebook.
Detto questo, vorrei precisare altresì che l’unico obiettivo del blog è quello di discutere sulle problematiche che ci circondano (che come ben sappiamo sono sin troppe), cercando di coinvolgere il maggior numero di persone e, magari, tirar fuori qualcosa di buono dalla condivisione di idee e suggerimenti.
Dico questo perché la mia esperienza di amministratore locale mi ha fatto ben comprendere l’importanza di analizzare i problemi in maniera corale con gli altri, perché spesso un’intuizione, un’esperienza passata, un lucido apporto di buon senso di un collega, ha contribuito a risolvere problematiche che viste dall’esterno sembravano inestricabili ed irrisolvibili.
Discuteremo di questioni di politica Regionale e Provinciale , ma anche degli accadimenti delle municipalità della nostra bella Valle e di tutto ciò che non va (o che potrebbe andare meglio) nei servizi e nelle strutture che caratterizzano la nostra vita ogni giorno.
Se vorrete condividere con me questo piccolo spazio conviviale, vi do il benvenuto e vi chiedo ogni volta di rilasciare un breve commento (andando su "commenta come" e selezionando "Nome/url", e commentando il post.
Se vorrete, potrete anche dare un voto ai miei post, al fine di spronarmi a migliorare la discussione sul blog.
«Non basta avere ragione: bisogna avere anche qualcuno che te la dia.»
Giulio Andreotti
17 commenti:
Con l'approssimarsi delle elezioni regionali, attraverso il tuo pensatoio faccio una proposta: perché nel centrodestra i candidati non vengono scelti per mezzo di elezioni primarie? Io sono un fautore della democrazia diretta e l'ostilità ad essa del Pdl mi suscita una certa rabbia. Tu che ne dici?
Caro William ti faccio i miei complimenti e' questa una buona idea..pensa io volevo farla quando ero in sezione DS. Perche' credo nello scambio di Idee...Tu lo hai fatto da solo e credo che te ne gioverai..
Per quel che sta' succedendo al Comune di Pescara do' il mio totale appoggio al Sindaco Mascia e penso che sia giunto il momento di dare un calcio in C.... a questi opportunisti della politica.Cacciatelo da tutti i consigli cosi' quando le prossime elezioni si schierera' sicuramente con il centrosinistra dovra' trovare stessa sorte..
Ti ringrazio per aver pensato ad un mio commento come autorevole. Spero sia tale, di sicuro sarà poco ortodosso, non per scortesia, ma per appartenenza dottrinale politica ad una visione delle azioni politiche in senso alternativo, riformista e dunque eterodosso.
Leggo in chiusura che Andreotti ebbe a sottolineare un un aspetto fondamentale della profusione politica di un tempo e di oggi: avere chi ti dia ragione e dunque avere chi ti possa dare anche il consenso.
Spesso mi sono trovato ad vare tanti consensi -vedi il mio successo a Turri nel 2004 proprio grazie a voi amici- ma anche tanti a darmi ragione su alcune questioni (sic!) sempre a posteriori. Oggi tu ne sei un esempio. Inutile chiedersi se sia giusto o no dare spazio alle liste civiche dei sempre verdi uomini di maggioranza, al di la del tipo di maggioranza che possa stabilirsi in un Ente locale od altro. Si da il caso che io nelle ultime elezioni provinciali rappresentai proprio a te -autorevole uomo di centro destra- il rischio che è diventata realtà. Mascia-Teodoro ne è il primo esempio...Guerino-Teodoro ne sarà il secondo. Ma lasciami dire un'altra cosa...siamo sicuri che sia questo a nuocere alla politica? Di cose che nuocciono alla politica ve ne sono molte altre. Noi abbiamo avuto autorevoli rappresentanti del centro sinistra, mantenere nello stesso tempo in cui si approntavano le liste sia il ruolo poltroniero avuto dai vari Del Turco, De Domincis, D'Alfonso di mattina ed anche quello di scrivere di sera il tuo, il nostro, porgramma amministrativo del PDL. Cioè ciò che tu, Guerino, Mascia andrete a fare per i cittadini. Ciò come lo vogliamo definire? Ormai ritengo che guardare ai ricatti delle liste aggregate al PDL, sia come certi che si lamentano della pagliuzza nell'occhio, mentre hanno un palo conficcato in culo. Soluzioni? Nessuna a breve termine. Quando morirà Silvio tali personaggi saranno tutti con Bersani e compagni e vedrai che William, Hermo, e dintorni saranno chiamati a fare liste attente serie, impeccabili, pulite, credibili, partecipate, qualitativamente affidabili e a candidarsi ovunque...anche nelle elezioni per miss adriatico. William, Hermo, Angelo D'Ottavio, Cinzia Marinelli, non sono stati candidati dove avrebbero meritato per dare spazio a chi con loro non ha condiviso neppure una sola battaglia politica nei tempi in cui il centro-destra neppure andava al ballottagio...In taluni casi per dare spazio a chi, contro te, me ed altri, muoveva simboli e personaggi oggi bocciati dalla storia, dalla legge, dalla forza mediatica di Berlusconi ci si è dovuti inventare soluzioni politiche tampone: vedi Angelo al collegio di Scafa e Lucio in quello di Manoppello. Ciò è l'ortodossia della politica, data dalla più grossa idiozia che l'uomo possa aver mai pensato: la democrazia. Pazienza, ti lascio con una risposta in latino alla tua frase di cicerone: PECUNIA NON OLET. Il denaro non puzza. Quando un politico perde la dignità e continua a fare il politico buono per ogni maggioranza, la risposta è soltanto quella di cui sopra.
Buon lavoro assessore.
(Hermo D'Astolfo)
Complimenti per il tuo sito...Complimenti per il tuo ruolo da Vice Sindaco che condividi con Andrea Di Meo...Complimenti per la tua nomina a Coordinatore del PDL Turrivalignani...Complimenti per il tuo curriculum vitae, avrei bisogno di un parere legale, dove hai lo Studio Legale...?Complimenti per tue conoscenze Romane, avei bisogno di un finanziamento per un progetto nel mio Paese, puoi aiutarmi...?Complimenti davvero...e Benvenuto al Mondo al nuovo Messia...Deus ex machina...A Presto Boss...!!!F.to Uno che sà la Verità...
Gentile Roberto. Nel 2004, credento nel progetto di un manipolo di brave persone, ho cercato di fornire un contributo ad una lista civica in cui credevo. Abbiamo amministrato per cinque anni e forse benino, visto che alle elezioni del 2009 abbiamo ottenuto il 70,18% dei consensi. Meglio della DC degli anni migliori!
Nella lista condividiamo, prima che una più o meno omogenea appartenenza politica, il bene per Turrivalignani e la promozione di progetti innovativi che possano miglioreare le condizioni di vita dei nostri cittadini. Niente di più e niente di meno. Questo mal si coniuga con le opportunità politiche, atteso che, se mi conosci lo saprai, per poter svolgere al meglio il mio ruolo di ammnistratore a Turrivalignani, ho rinunziato ad una lotta fratricida nelle elezioni in Provincia con Giorgio De Luca che avrebbe fiaccato entrambi ed avrebbe gravemente danneggiato la colazione di Guerrino Testa. Non so se la strategia è vincente. Visto che faccio l'amministratore per convinzione e non per campare (come purtroppo fanno in molti), e visto che è un'attività molto assorbente, con ogni probabilità alla fine del prossimo mandato mi ritierò per dedicarmi alla mia famiglia, al mio lavoro ed ai miei interessi personali. Questa forse, per molti miei colleghi politici e competitors in val Pescara, sarà la migliore strategia!!!
Buona Vita Roberto (o comunque tu ti chiami!).
Grazie Luciano... così mi lusinghi troppo però!
Carissimo pensatore, perche' elimini i commenti che non ti piacciono o che ti mettono in posizioni scomode rispetto al popolo Turrese che ti ha votato in massa e che ti ama tanto????
Sai, non sono un cittadino del comune che tu insieme ad altre persone amministri, ma in giro si sentono delle voci che sinceramente fanno venire i brividi.Allora ti chiedo : come può fare un dipendente del Ministero delle Finanze, permettere cose che potrebbero addirittura coinvolgerlo (essendoci la responsabilità solidale nelle decisioni di giunta anche se tu furbamnete da un periodo di tempo abbastanza lungo non partecipi più) in situazioni a dir poco molto spiacevoli????
Forse ai paura, pur sentendo il pericolo di rimetterci l'osso del collo, che il tuo gerarca ovvero il capo dell'amministrazione, ovvero il tuo sindaco alla fine del suo mandato, possa storcere il muso per la tua canditatura a sindaco??
Da persona inteligente (almeno si presume) datti una svegliata e sveglia anche tutti coloro che dormono insieme a te.
Pensaci William.
Caro Anonimo del 19.3.10, ripremesso che continuo a non comprendere il perchè Tu, come l'altro gentile ospite (che gode del dono della trinità in quanto si firma a nome di tre persone diverse), continuiate a frequentare il mio Pensatoio non per interventi inerenti i post ma per attaccarmi frontalmente e per danneggiare la mia immagine. Ripremesso che siete i benvenuti anche se il mio blog non vi interessa ma lo usate solo per infangarmi e ribadito che vi ringrazio comunque per aver scritto e aver espresso una opinione, vengo adesso a risponderti. Anche se non sei di Turrivalignani (!) ti vedo abbastanza informato sulle voci che circolerebbero in loco. Complimenti, hai probabilmente un ottimo orecchio o degli ottimi - interessati - informatori.
Orbene, ti posso assicurare o meglio rassicurare, che le voci che ascolti non sono fondate perchè in Comune non si sta perpetrando nulla di quello che tu dici (o che ti hanno raccontato). Il Sindaco continuna il suo impegno come sempre in maniera trasparente e virtuosa e le giunte vengono celebrate alla presenza dei membri della giunta comunale. Non sempre tutti gli assessori possono essere presenti ma ti assicuro che si condivide tutta la linea politica ed amministrativa.
Per il resto, ti assicuro che alla fine della mia personale esperienza amministrativa (possibilità offertami dagli elettori di Turrivalignani che mi hanno onorato di un robusto consenso, ma anche quì forse i Tuoi interessati informatori hanno avuto qualche problema sin dai primi minuti successivi allo spoglio delle schede perchè forse si aspettavano un esito un pochino diverso... dopo tanto lavoro!!!), non è detto che io sia il successore dell'attuale Sindaco, atteso che i capilista devono essere scelti e non si possono autocandidare unilateralmente. Di conseguenza, anzi, con ogni certezza, alla fine del mandato ci saranno tanti cittadini più bravi ed idonei di me per ricoprire questo ruolo e sicuramente si faranno avanti e si aprirà una discussione dalla quale uscirà il futuro candidato che non è assolutamente detto sia io! Quindi caro anonimo (interessato?) anche se non sei di Turri (o sì?), anche se non sei uno di questi papabili (o sì?), anche se non conosci le vicende politiche che stanno travagliando l'attuale compagine amministrativa a causa di una (dolorosa) frattura avutasi proprio all'inizio della consiliature (o sì?), anche se non ne conosci le motivazione e le ripercussioni (o sì?), anche se non stai partecipando ad aggravare la frattura (o sì) ti voglio ancora tranquillizzare: sii sireno e segui pure tutte le vicende ma magari compenetrale meglio, anche perchè non si sa mai, il prossimo candidato potresti essere tu (o no)!
Anche se non ci conosciamo, buona vita caro anonimo e continua a s(C)rivermi (L)e tue impressioni sul blog.
Viva la spontaneità e le bugie!!!!!
La notizia la conferma l'associazione Comitato Protrignina Abruzzo e Molise che accoglie con sollievo la sentenza che «dà l'alt al malcostume di troppe amministrazioni comunali di far cassa con gli autovelox».
La sentenza è la numero 10620/10 pronunciata dalla sesta sezione penale della Corte di Cassazione il 24 febbraio scorso, e depositata il 17 marzo.
La Suprema Corte ha ritenuto che sono da considerare irregolari – per abuso d'ufficio – quegli appalti dati dalle amministrazioni comunali a ditte private per l'installazione nelle aeree comunali di sistemi per il rilevamento della velocità, cioè gli autovelox, quando il valore della gara d’appalto è determinato, come recita l’ordinanza, «...con una percentuale sugli incassi delle future infrazioni rilevate».
La Cassazione ha stabilito il sequestro degli apparecchi di rilevamento della velocità istantanea di proprietà di una società che forniva i dispositivi ai comuni di Pastorano e Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta.
La Cassazione ha anche considerato che l'accertamento delle infrazioni al codice della strada debbano costituire «un servizio di polizia stradale non delegabile a terzi», e che quindi i dispositivi che sono impiegati devono essere gestiti in maniera diretta dalla Polizia Stradale «e devono essere nella loro disponibilità».
«Finalmente», commentano dall'associazione, «vengono accolte le nostre continue e innumerevoli lamentele. Quante volte abbiamo detto che gli autovelox sono illegittimi, che non è possibile che una società privata lucri nella forma ''a percentuale'' sugli incassi della pubblica amministrazione. E’ ora bisogna ridare i soldi prelevati nelle tasche dei poveri automobilisti».
L'associazione ha dato l'incarico al pool di avvocati convenzionati con il comitato, al fine di programmare un incontro con il Procuratore Capo della Repubblica di Vasto, «in modo che serenamente, si possa iniziare quell’iter processuale , conseguenza delle indagini penali effettuare, e dare soddisfazione a quella fame di giustizia che abbiamo molti automobilisti».
Per quanto riguarda la retroattività di questa sentenza, entro il prossimo mese l'associazione darà a tutti i cittadini che lo hanno chiesto, un parere legale sulla possibilità di riavere i soldi indietro.
COMINCIATE A RICACCIARE GLI EURI.
Gentile Anonimo, la sentenza a cui ti riferisci è basata su una conosciutissima norma introdotta già da tempo, volta a porre fine al fenomeno di aziende private che percepivano compensi in percentuale rispetto al numero di sanzioni elevate. Tanto vero che a Turrivalignani, non appena venne introdotta la norma, si provvedette subito a modificare il contratto con l'azienda convenzionata al fine di ossequiare la novella legislativa.
Per quel che riguarda la retroattività della sentenza, è semplicemente esercizio retorico. Se hai dubbi, cerca su un qualsiasi manuale di diritto la locuzione "tempus regit actum" e tutto ti sarà molto più chiaro (possibilmente non su wikipedia perchè la fonte è abbastanza approssimativa).
Buona vita.
La precedente norma è stata introdotta dal Nuovo Codice della Strada e riguardava in maniera specifica l'impossibilità di collocare autovelox su strade che non siano del comune.Praticamente il Comune di Turrivalignani non puo' più collocare l'autovelox in prossimita' dell'uscita dell' autostrada ed in prossimita' dello svincolo che porta in C.da Tascone.
Quello di aver modificato il contratto con l'azienda convenzionata al fine di ossequiare la novella legislativa è quindi l'ennesima bugia che affermi, in quanto: "l'autovelox dove lo vai a mettere".
SE PRIMA IL COMUNE SI E' FATTO QUALCHE SOLDO ALLE SPALLE DI IGNARI CITTADINI (CON I TEMPI CHE CORRONO) ADESSO COME FARA'???
I DEBITI CHI LI PAGHERA'???
Caro Wiliam al contraio di qualcuno che pensi possa utilizzare il tuo blog per infangare la tua persona, IO lo utilizzo lasciando un semplice pensiero.Sono un ragazzo di Turri e così come è il voto anche IO preferisco rimanere Anonimo "almeno per ora".Durante la campagna elettorale mi sono lasciato abbindolare dalla tua persona e dalle tue promesse..CAPISCO i tempi che corrono ma finora per me non è cambiato nulla.
Dai commenti che leggo ti posso assicurare che la lista civica un buon paese è composta da persone umili le quali (trascurando la vittoria o sconfitta)si aspettavano un esito un pochino diverso SOPRATTUTTO nel vostro modo di manifestare la gioia del risultato elettorale.
Sicuramente non si può gioire affiggendo abusivamente per tutto il pese un manifesto funebre con nome e cognome del candidato sindaco perdente. Nella storia di Turrivalignani QUESTO non è mai successo!!!
Che ne pensi di questo comportamento incivile?
Perchè dici che hai fatto le scuse pubblicamente? Dove? Quando?
Perchè dici che il sindaco ha provveduto a rimuovere immediatamente tali manifesti? Il sindaco il quale TU ritieni sia un galantuomo ha provveduto a rimuovere il tutto solo dopo aver ricevuto un telegramma. O forse no?
Buona Vita!
Caro amico anonimo, voglio rimanere nell'anonimato anch'io.
Ormai lo sanno tutti.
Mentre la first lady era alla guida della macchina, il sindaco rieletto, con fare molto veloce incollava i manifesti.
Buona vita a tutti
SALVE A TUTTI LETTORI DI QUESTO BLOG ED OVVIAMENTE SALUTO WILLIAM, ESSENDO STATA AVVISATA DA AMICI CIRCA PROBABILI OVVERO PRESUNTI COMMENTI SULLA MIA PERSONA,(ANCHE SE NON TROVO ALCUN RIFERIMENTO PALESE) MI È SEMBRATO OPPORTUNO CHIARIRE IL TUTTO CON QUESTO INTERVENTO. PREMESSO CHE I BLOG PERSONALI IN POLITICA ADESSO VANNO DI MODA! E DI CONSEGUENZA NON SO SE SIA PIÙ BELLO DEFINIRLI BLOG POLITICI O LA POLITICA DEI BLOG…
HO LETTO GLI ARTICOLI PUBBLICATI E RELATIVI COMMENTI AGGIORNATI, FRANCAMENTE NON MI SEMBRA CI SIA MOLTA DEMOCRAZIA O MEGLIO MOLTO DIALOGO…. HO TROVATO ACCUSE E RISPOSTE SEMPRE AD ACCUSE, DI COSTRUTTIVO CI VEDO POCO: RESTA PUR SEMPRE UN MEZZO DI INFORMAZIONE E DI SCAMBIO, E FORSE W. AVREBBE VOLUTO UN BLOG CON UNO SPIRITO DIVERSO.
CONTESTO INVECE IL MODO DI W. DI RISPONDERE AI COMMENTI: A VOLTE LA PRENDE TROPPO ALLA LARGA, ALTRE SI CONCENTRA TROPPO SU CHI SCRIVE PIÙ SUL CHE “COSA”; CAPITA ANCHE CHE I COMMENTI VENGONO CANCELLATI DI SANA PIANTA FORSE PERCHÉ RITENUTI POCO GRATIFICANTI….A MIO MODO DI VEDERE PENSO CHE COSÌ NON CI SIA MOLTA SCELTA. PURTROPPO QUANDO SI PORTA AVANTI QUALCOSA IN CUI SI CREDE BISOGNA ACCETTARE IL BUONO E CATTIVO TEMPO! UNO DEI MIEI HOBBI È LO SPORT DELLA VELA. IN QUESTO SPORT OLTRE ALLA CONDIVISIONE DI PICCOLI SPAZI E MODI FARE DIVERSI, QUANDO SI ESCE IN MARE L’OBBIETTIVO È DI APPLICARE BENE LE TECNICHE DI NAVIGAZIONE “REGOLE SPORTIVE”, MA SOPRATTUTTO DIVERTIRSI, ALTRIMENTI CHE PASSIONE È! CITO QUESTE FRASI CHE SEMBRANO RISPECCHIARE UN PO’ QUESTO MOMENTO …” Ah, quanto siamo inconsapevoli noi giovani! Ah, quante cose ancora non sappiamo o interpretiamo male! Ancora pensiamo che la politica sia qualcosa di alto, di erudito, di riservato. Riteniamo ancora che in questo mondo politico si utilizzi un linguaggio ostrogoto che i più non capiscono: il ‘politichese’…piuttosto il rispetto dell’avversario, del comune senso di etica, o quantomeno di civiltà, sia una delle basi su cui la politica e la democrazia si fonda.”
IO ESSENDO IN UN’ALTRA LISTA CIVICA NON HO VISTO MOLTO RISPETTO, SENSO ETICO ED EDUCAZIONE, ANCHE SE LA NOSTRA LISTA È STATA COMPOSTA IN TEMPI E MODI UN PO’ CRITICI… VIVE ANCORA! NELLA CERTEZZA CHE IL TEMPO ANCHE IN QUESTA CIRCOSTANZA SIA GALANTUOMO.
HO VISTO SU QUESTO BLOG CHE IL RICORDO DEL MANIFESTO FUNEBRE E’ ANCORA PRESENTE, NONOSTANTE SIA PASSATO QUASI UN ANNO. ORMAI TUTTI HANNO CONDANNATO QUEL GESTO FORSE SPINTO DALL’EUFORIA DEL MOMENTO O FORSE NO; COMUNQUE LA CANDIDATA CAPOLISTA HA PRESO LE GIUSTE DISTANZE NELLE GIUSTE SEDI, IO DICO LA MIA: NON IMPORTA CHI, DOVE E QUANDO HA AFFISSO I MANIFESTI, SE QUALCUNO E’ STATO SPINTO DA RAPTUS CELEBRALE, PAZIENZA!!! C’E’ UNA BELLA FRASE DI UN FAMOSO SCRITTORE CHE DEDICO A QUESTA TRISTE VICENDA NELLA SPERANZA CHE RESTI UN CASO ISOLATO: "l'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia, perchè è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore." Quanta verità in queste parole! L'animo umano vive del sottile piacere e dell'acuta speranza di una rivalsa, fredda e acuminata come una lama che all'improvviso scatta dalle nostre mani, così come il cacciatore quando bracca e intrappola la propria preda.
CONCLUDO QUESTO INTERVENTO FACENDO SOLO UN RIFERIMENTO AL COMMENTO LASCIATO DAL GIOVANE MAGISTRATO, VISTO CHE CITA MIO PADRE IN UN BEL RICORDO INFANTILE, MA A QUANTO PARE MOLTO VIVO.(FA SEMPRE PIACERE ESSERE RICORDATI DOPO TANTI ANNI PER QUALCOSA DI POSITIVO…CON I TEMPI CHE CORRONO NON È POCO!). IL COMMENTO NON ESISTE PIÙ SU QUESTO BLOG.
SALUTO TUTTI I PARTECIPANTI DEL PENSATOIO DI WILLIAM.
P.S. CARO WILLIAM NIENTE DI PERSONALE NEI TUOI CONFRONTI ANZI MI DISPIACE CHE SEI SEMPRE LI A GIUSTIFICARTI, CREDENDO CHE CI SIANO COSPIRAZIONI NEI TUOI CONFRONTI ECC.ECC. SII PIÙ SERENO E SE CREDI IN QUELLO CHE STAI FACENDO E PENSI CHE IL BLOG SIA IMPORTANTE PER IL TUO PROGETTO SOCIALE,PORTALO AVANTI CON UNO SPIRITO DIVERSO ALTRIMENTI FINISCI PER ESSERE VITTIMA DEL TUO STESSO BLOG. QUESTO È SOLO UN CONSIGLIO. Donatella
Siamo un gruppo di ex destrini, si ex per colpa vostra, siete l'amministrazione della vergogna, vi credete di essere patreterni e gli altri prima di voi zero invece siete solo furbi, ceredete!!!!!
1.Noi abbiamo sempre vinto le elezioni correttamentew anche per un voto ma onestamente, mai con i giochi delle residenze o addirittura scambiare i voti con i "COMUNISTI".....VERGOGNA!!!!!
2.Vogliamo parlare dei debiti
quando mai ha turrisi è preso dei mutui miliardi di mutui per fare i lavori,bisogna avere le palle per chiedere finanziamenti con i mutui anche i più cretini analfabeti possono governare...VERGOGNA!!!
3.uOMINI DA MARCIAPIEDI...così vi chiamiamo perchè finora solo quelli avete fatto.fatevi un giro con un passegino o solo a piedi al marciapiade di dedestra della variante se ci riuscite oppure a quello di sinistra che va al belvedere ci sono 10entrate sembra le montagne russe. uno solo da un lato non bastava, siccome ci passano....VERGONA!!!
4.Avete fatto due campagne elettoralilegati ai muri in piazza spendendo soldi (MUTUI) per fare e per disfare per quale motivi?
per far parchegiare le macchine prima ci portavamo le nipotine con pattini o biciclette ed eravamo sicuri perchè le auto dovevano per forza rallentare, ora metà piazza è del bar l'altra metà parchegio, dove portiamo i bimbi : al paro giochi ci mancava il casottoe che succede se tutte le associazioni decidono di metterci un casotto?
VERGOGNA!!!!
5.E come mai gli appalti per i lavori li vincono sempre parenti della magioranza?MANCA SOLTANTO QUALCHE PARENTE DEL SINDACO e siamo al completo. regolare o abuso di potere? VERGOGNA!!!
6.I fotovoltaici: dove sono finiti quei tre lotti che dovevano portare milioni alle casse di TURRI? Perchè volete che siano i cittadini di Turri a fare il Comitato per i finanziamenti, dove sta il Comune? invece di prendere mutui per fare marciapiedi quella era una giust causa. VERGOGNA!!
7.Quella muraglia di fronte la scuola:non bastava togliere quel po di terra davanti la scuola per fare i parcheggi così nessuno doveva attraversare ?rischi zero soldi un decimo?tutto regolare o promessse elettorali? VERGOGNA!!
8.Parliamo della zona artigianale: un sindaco in carica da 6anni vice presidente della Comunità Montana non riesce a consegnare 10lotti tutti insieme o non ci sa fare? VERGOGNA!!!
9.Parliamo dei moti carbonari della Cooperativa con che criterio avete scelto i nomi? ci sono tanti ragazzi e ragazze a turri che non lavorano come mai proprio quelli?TUTTO REGOLARE O PROMESSE ELETTORALI? perchè non avete fatto una graduatoria con un bando pubblico? Uguale al bando del bar nascosto dietro dei manifesti, già prime di aprire le buste quelli ci avevano messo le loro cose, non dite di no, c'è lo avete fatto vedere voi con le foto del vostro programma che avete presentato iol giorno dopo l'apertura delle buste. VERGOGNA!!!
Solo due lavori sono fatti con criterio, il ristorante e le case alle terre di quintino, diciamo: ora basta. Qualcuno controllerà tutte queste'operato.
EX DESTRINI.
Posta un commento