mercoledì 21 ottobre 2009

Benvenuti nel Pensatoio di Wiliam


Salve a tutti e benvenuti nel mio “Pensatoio” web.
Ho creato questo blog, ad indispensabile corredo del mio sito internet, in quanto lo ritengo strumento di comunicazione ormai fondamentale per la condivisione del pensiero e delle opinioni.
Ho ritenuto opportuno ritagliare un angolo di discussione sociopolitica aperto a tutti, in primis a tutti gli amici di Facebook che riceveranno l’avviso ad ogni nuovo post.
Il ritagliare un angolo apposito e non condividere gli argomenti che tratterò sul social network (come fanno ormai la maggior parte degli internauti) è da intendersi esclusivamente come un gesto di rispetto nei confronti di tutti gli amici di FB, i quali sono in contatto con me per i più disparati motivi di simpatia o amicizia mentre coloro che entreranno nel mio blog sapranno che questo sarà esclusivamente un angolo dove si discuterà, approfondirà e talvolta scontrerà su argomenti inerenti la società e la politica, in special modo quella pescarese ed abruzzese, e non di altri temi di interesse più generico che invece tutti abbiamo il piacere di condividere su Facebook.
Detto questo, vorrei precisare altresì che l’unico obiettivo del blog è quello di discutere sulle problematiche che ci circondano (che come ben sappiamo sono sin troppe), cercando di coinvolgere il maggior numero di persone e, magari, tirar fuori qualcosa di buono dalla condivisione di idee e suggerimenti.
Dico questo perché la mia esperienza di amministratore locale mi ha fatto ben comprendere l’importanza di analizzare i problemi in maniera corale con gli altri, perché spesso un’intuizione, un’esperienza passata, un lucido apporto di buon senso di un collega, ha contribuito a risolvere problematiche che viste dall’esterno sembravano inestricabili ed irrisolvibili.
Discuteremo di questioni di politica Regionale e Provinciale , ma anche degli accadimenti delle municipalità della nostra bella Valle e di tutto ciò che non va (o che potrebbe andare meglio) nei servizi e nelle strutture che caratterizzano la nostra vita ogni giorno.
Se vorrete condividere con me questo piccolo spazio conviviale, vi do il benvenuto e vi chiedo ogni volta di rilasciare un breve commento (andando su "commenta come" e selezionando "Nome/url", e commentando il post.
Se vorrete, potrete anche dare un voto ai miei post, al fine di spronarmi a migliorare la discussione sul blog.
«Non basta avere ragione: bisogna avere anche qualcuno che te la dia.»
Giulio Andreotti